Discover the benefits of booking with us

Best rate

guarantee

Special

deals

Savings

ensured

Special Over 65

For a stay of one night or seven night

We reserved you a special offer  for the months of May, June and September. Daily or weekly stays starting from € 39.00 in double room  or € 55.00 per person with full board and beach service included.

Special Holidays in Calabria

Reservation before April 2, 2018

Enjoy a fabolous vacation in Calabria and letting yourself be pampered by all the staff of the Hotel la Tonnara. A stay in front of the sea, in the less crowded months of the summer at a super affordable price!

Short Stay

From January 2 to March 31, 2018

Do you want to stop, even for one night, in a central area of Calabria and near the airport of Lamezia Terme? From January 2nd to March 31st (excluding organized events) we offer you an overnight stay at a very economical price.

Hotel La Tonnara

For information and assistance, call: +39.0982424272 – WhatsApp: +39.3356724092

La Tonnara is a seaside hotel In Amantea, on the Tyrrhenian Coast of Calabria, just 30 minute from the international airport of Lamezia Terme, only 20 minute from the train station of Paola, 50 km fro Cosenza city centre and the University of Calabria. It is a perfect base from which to explore all the attractions of the surroundings: castles, medieval villages, sanctuaries and for wine and food tastings.

This 4 star hotel is a comfortable and functional property offering to all its guest a familiar and warm welcoming. Facing over the clear and deep blue waters and providing a variety of facilities, the hotel is perfect for family summer holidays, romantic getaways, business stays or group tours around Calabria.

Immerse yourself in absolute relax. The outdoor pool – open from June to September- suitable for children will help you to unwind. Enjoy one of the fresh cocktails and soft drinks prepared from the pool bar to refresh, while laying under the toasty summer sun in the dedicated solarium area and relax with the entertainment we reserve for you while experiencing an unforgettable summer holiday.

By crossing the road, you will totally chill out at our private beach, fully equipped with sun umbrellas and loungers, and a bar with a large selection of snacks and drinks.

What our customers love

  • Location 89%
  • Cleanliness 93%
  • Rooms 87%
  • Value for money 89%
  • Service 91%

Our strengths

Sea View

private beach service

Parking

free and private

Airport

26 km away

Location

tranquil

Services included

Pool

Fitness area

Kiosk bar

with kids area

Kids area

Meeting rooms

Pets friendly

small size

Satellite TV

with SKY channels

Free Wi-Fi

in camera e spazi comuni

Shuttle service

from/to train station

Tennis court

Parking

free and private

Shuttle service

to airport

Quick info

Check-in and Check-out

Quali sono gli orari in cui è possibile effettuare il check-in ed il check-out?
Il check-in è disponibile dalle ore 16:00 mentre il check-out va fatto entro le ore 12.00. È disponibile un deposito bagagli gratuito. Durante l’estate, se si arriva prima o se si resta più a lungo nella struttura, è possibile usufruire del servizio spiaggia pagando un extra.
È possibile effettuare il check-in o il check-out prima o dopo gli orari stabiliti?
In alcuni periodi è possibile accordarsi con la direzione per il check-in o il check-out oltre gli orari prefissati (a volte pagando un supplemento – nei mesi di Luglio ed Agosto – altre volte anche senza supplemento).

Cancellation

Quali sono i termini di cancellazione?
Per le tariffe non rimborsabili ci riserviamo la facoltà di addebitare l’intero soggiorno alla prenotazione o prima dell’arrivo del cliente. Nei mesi da Ottobre ad Aprile la cancellazione è gratuita fino a due giorni prima dell’arrivo. Entro due giorni dall’arrivo o in caso di no-show (non arrivo) viene addebitato l’intero importo.

Payment

Per soggiorni nei mesi di Luglio e di Agosto, o per eventi organizzati durante l’anno, le prenotazioni dirette devono essere confermate inviando una caparra del 20/30% sul totale del soggiorno. La somma potrà esserci corrisposta con bonifico bancario o con autorizzazione scritta al prelievo sulla carta di credito comunicandoci i dati necessari (tipo carta – visa, MasterCard, Diners etc, n° carta, data scadenza, titolare della carta, codice di controllo – posto sul retro della carta vicino alla firma).
Come faccio ad inviare pagamenti o caparre per prenotazioni?
Può utilizzare il nostro conto corrente intestato a PEGAMAR s.r.l. IBAN: IT73X0542480600000001001881 BIC: BPBAIT3BXXX oppure utilizzare la carta di credito o a mezzo vaglia postale (Hotel La Tonnara gestione Pegamar srl –via tonnara 13 -87032 Amantea CS) o con Paypall (per questa ultima soluzione è meglio contattarci).
Quando posso pagare il mio soggiorno presso di voi?
Nei mesi da Ottobre ad Aprile e per soggiorni più lunghi di una settimana, l’importo va saldato ogni 5 notti. Nei mesi di Luglio e Agosto l’importo totale del soggiorno va saldato entro tre giorni dall’arrivo. Eventuali extra è preferibile che vengano pagati al momento o se fatti addebitare verranno conteggiati ed incassati a fine soggiorno.

General information

Quanto dista la struttura dal mare?
La spiaggia è distante dalla struttura soli 20 mt. Si deve attraversare una strada (ex ss18) a bassa percorrenza ed a servizio, quasi esclusivo, degli hotel che si trovano sulla zona e del borgo posto a ridosso della scogliera di Coreca. Immediatamente in spiaggia è posto il nostro lido con relativi servizi (posto ristoro, giochi bimbi, servizi igienici, doccia solare, zona ombreggiata, etc.)
Come è fatta la spiaggia dell’albergo?
La nostra spiaggia è formata da sabbia di colore grigio chiaro e di piccola granulometria, sulla battigia si trovano i classici sassolini multicolorati tipici delle nostre coste. L’acqua degrada dolcemente e raggiunge la profondità di 80/90 cm a circa 8 metri dalla riva. Per coloro che non amano i sassolini sulla battigia è opportuno dotarsi delle classiche scarpine in gomma (anche se sono rare le persone che le utilizzano).
Che differenza c’è con il vicino Hotel ‘Grand Hotel La Tonnara’?
Sono due strutture con il nome simile ma con gestione differente. La nostra struttura non effettua banchetti nuziali e si concentra maggiormente nei servizi da rendere agli ospiti vacanzieri o business. Più tranquillità di giorno e di notte, piscina fruibile con pochissime restrizioni di orari, più attenzione al confort in generale. Giungendo da Sud l’Hotel la Tonnara è la prima struttura, venendo da nord è la seconda struttura. Sulla sinistra della strada (per chi viene da nord, sulla destra) vi sono due palme e dei Gazebo dislocati fronte mare. Puoi vedere la posizione dell’hotel anche su Street View a questo link: https://goo.gl/maps/2JF1U
Come viene svolto il servizio ristorante relativamente ai pasti previsti nel trattamento di mezza o di pensione completa?
La prima colazione, al fine di consentire la massima flessibilità negli orari, viene servita in apposita e diversa sala ristorante, dalle ore 7:00 e fino alle ore 10:30 – Il servizio della stessa, contrariamente agli altri pasti , è previsto a buffet salvo che per le bevande calde servite dal personale addetto . Il buffet dolce e salato è ricco e vario. Nei mesi estivi, da metà giugno a metà Settembre, i pranzi e le cene da servire all’interno del trattamento di Pensione completa o di Mezza pensione devono essere prenotati il giorno prima per il giorno dopo. Nella sala della prima colazione troverete le schede menù del giorno successivo con la possibilità di scegliere per ogni pasto (pranzo o cena) fra tre primi piatti, tre secondi piatti, tre contorni e tre dessert. Dopo colazione ed entro mezzogiorno le schede compilate verranno ritirate dal personale di servizio che passerà le ordinazioni in cucina per il giorno successivo. Con tale sistema avremo la possibilità di offrire sempre prodotti freschi seguendo le disponibilità giornaliere offerte dal mercato. Nel menù giornaliero che cambierà giorno per giorno, troverete sempre portate di pesce, di carne e piatti tipici del territorio. Il servizio è ai tavoli, ogni camera avrà il proprio tavolo assegnato dall’arrivo alla partenza
Servite menù per celiaci?
Sì, il nostro ristorante è ‘ristorante informato ‘ AIC (Associazione Italiana Celiachia) e in tutti i nostri ristoranti sono disponibili prodotti senza glutine. Vi invitiamo comunque ad avvertirci delle vostre necessità prima dell’arrivo. Proponiamo altresì menù per vegetariani e per vegani. La giusta attenzione per le richieste di pasti particolari per adulti e bambini (intolleranti, allergici etc.) purché avvisati per tempo. La struttura ha un parcheggio privato?
Abbiamo un parcheggio all’aperto gratuito. Durante i mesi estivi gli alloggiati avranno a disposizione un parcheggio recintato ed in gran parte ombreggiato. Per le condizioni legate all’uso dello stesso ci premureremo di darvene contezza al vostro arrivo in albergo.
In cosa consiste e cosa comprende la ‘ tessera club’?
La tessera club comprende il servizio spiaggia (un ombrellone, una sdraio ed un lettino per camera), l’uso della piscina, l’uso del campo da tennis in diurna, uso gratuito delle biciclette, l’animazione e il miniclub nei mesi di Luglio e Agosto. Per chi prenota soggiorni con il solo pernottamento e prima colazione è sempre da pagare a parte salvo accordi diversi.
Come funziona il vostro sevizio di transfer dall’Aeroporto o dalla stazione ferroviaria di Paola e Amantea?
Per Amantea è sempre gratuito ma legato, nei tempi, alle disponibilità del personale addetto. Per L’aeroporto di Lamezia Terme o per la stazione ferroviaria di Paola è gratuito per soggiorni minimi di sette giorni con il trattamento di pensione completa o mezza pensione. Per Luglio e Agosto è sempre a pagamento ma possiamo accordarvi tariffe molto convenienti se il trasferimento riguarda più persone. In alcuni casi e possibile richiedere un servizio taxi a prezzi ‘scontati’.
Come si raggiunge il centro di Amantea?
Durante i mesi di bassa stagione è possibile usufruire del nostro servizio gratuito di transfer (orari da concordare con il personale addetto) o degli autobus di linea della ditta ‘Preite’ (http://www.autoservizipreite.it/) o della Sat (http://www.sat-autolinee.it/). Durante i mesi estivi è attivo un servizio urbano della Preite in collaborazione con il comune di Amantea. Gli orari sono esposti in struttura ed all’esterno.

Rooms

Sea and hills view

The rooms of La Tonnara are wide and comfortable, soundproofed and bright with a simple design, perfectly matching with the surroundings. They all come with a spacious bathroom and free courtesy set, air conditioning and heating system, Wi-Fi internet access, telephone, LCD TV with satellite channels, safe box and minibar. With a covered fully equipped balcony or terrace, most of them offer a beautiful sea view.

Deluxe Room

King size bed
First/second Floor
35 sqmt
Glass wall with sea view
Jacuzzi Shower or Tub

Superior Room

Double/twin/triple
Second Floor
24 sqmt
Sea View
Jacuzzi Shower

Classic Room

Double/twin/triple + extra bed
Mezzanine/first/second floor
24 sqmt
Full/partial sea view
Wheelchair accessible

Economy Room

Double/twin
First/second floor
16 sqmt
Hill view

How to reach us

Via Tonnara 13, 87032 Amantea (CS) - Calabria (Italy)

Hotel La Tonnara

Via Tonnara, 13 87032 Amantea (CS) P.IVA: 02654820782 Tel: +39.0982.424272

By car: A3 SA-RC Motorway, exit Falerna, follow directions to SS18 Amantea-Salerno

By Train: FS Train Station Amantea (4 km) or Lamezia Terme Centrale (28 km). Transfer service available, upon request, with a small supplement or complimentary if you book at least a 7-night stay.

By air: International Airport of Lamezia Terme (33 km). Transfer service available upon request with a small supplement or complimentary if you book at least a 7-night stay.

Bus shuttles from the airport to FS Lamezia Terme Centrale Train Station also available.

GPS Coordinates: Latitude 39.10148 - Longitude 16.07961

Request information

Free without any commitment